Blog
Come collaborare con un Tour Operator? Suggerimenti per guide turistiche e ambientali
Organizzando viaggi a piedi, il lavoro del mio tour operator Destinazione Umana si basa -quasi per...
Raccontare il territorio per valorizzare la tua struttura turistica
Quali sono gli obiettivi più comuni tra chi gestisce una struttura ricettiva? Chi lavora...
Incentivi per la tua attività turistica: come funziona Resto al Sud
Che cos'è Resto al sud? Resto al sud è una misura di Invitalia che incentiva la nascita di nuove...
Il viaggio del cliente: cos’è e a cosa serve?
Hai mai sentito parlare di customer journey, in italiano viaggio del cliente?L’interazione tra...
Alternative al “viaggio Instagram”: progettare itinerari multisensoriali
Da più di dieci anni l’associazione La Girobussola APS progetta e realizza esperienze di turismo...
Non scrivere per i turisti
Ti è mai capitato di fare una ricerca per andare in vacanza, aprire tanti siti e pensare che...
Come diventare una Destinazione Ispirazionale
Prima era solo una tendenza, ora sta diventando un vero e proprio filone nel turismo: i...
Personal branding: non significa essere autoreferenziali
Quando una persona mi chiede una mano per fare personal branding, ovvero per trovare la sua storia...
Progetto di comunicazione: SacreTerre room and breakfast
La Struttura SacreTerre è un bed and breakfast e agriturismo ricavato in un antico borgo medievale...
A cosa serve l’Inspirational Travel School?
Stefania Emmanuele è sociologa, agente di sviluppo locale, project manager di Borgo Slow e Host...
Lavorare dal sud fa bene ai territori e a chi li abita
Cosa significa South Working e qual è il nuovo valore che può dare al termine "lavorare da casa"?...
La ricerca di un nuovo ruolo per il territorio, il viaggio e il turismo
Il ruolo del turismo nell’evoluzione della società contemporanea è il filo conduttore di tutte le...