Il viaggio del cliente: conoscerlo per farsi trovare e scegliere

Il “viaggio del Cliente” inizia molto prima della partenza. Il “Customer journey” è il percorso della relazione tra un Cliente e un’azienda (o professionista). In questo corso vedremo le caratteristiche peculiari del “viaggio del viaggiatore”. Imparerai a tracciare le fasi decisionali e i punti di contatto tra te e il tuo Cliente, distinguendo tra potenziale ed esistente. Per viaggiare al suo fianco in ogni momento, trasformando il percorso in un circolo virtuoso.

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Anteprima su “Il viaggio del cliente: conoscerlo per farsi trovare e scegliere”
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Conoscere il percorso di relazione con il cliente
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Customer journey, il «Viaggio del Cliente», nuovo ed esistente
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Un circolo virtuoso
5
Quiz finale “Il viaggio del cliente: conoscerlo per farsi trovare e scegliere”
4 domande

Monica Gazzera

Inspirational Travel Designer e Direttrice tecnica Crede nel turismo come strumento di crescita, personale e della collettività, di felicità per le persone e di tutela per i territori. Crede nella formazione continua, nella centralità della persona e nella condivisione. Attualmente si occupa di valorizzazione territoriale e turistica (con implementazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile) per un Parco Naturale e lavora come formatrice e consulente nella progettazione di itinerari turistici per aziende, enti e operatori turistici. Dopo 14 anni in agenzia di viaggio, Monica ha viaggiato e fatto viaggiare in tutto il mondo e acquisito la qualifica di Direttore Tecnico di Agenzia viaggi.
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