Fare formazione in viaggio
Per dare nuova energia ai progetti

Tutti abbiamo fatto esperienza di come il viaggio predisponga all’apertura verso nuove idee e possibilità. Un luogo diverso, il contatto con la natura, l’incontro con persone sconosciute ma affini: sono tutti ingredienti che fanno della formazione in viaggio un’esperienza generativa sia del punto di vista professionale che personale.
Imparare in vacanza
Se anche tu sei dell’idea che il lavoro non è solo un dovere, ma che può diventare l’occasione per vivere i propri valori, troverai piacevole sviluppare nuove abilità in un contesto informale e amichevole. Figure professionali esperte saranno al tuo fianco non solo durante le lezioni, ma anche nella vita quotidiana e potrai far crescere i tuoi progetti grazie all’energia che nasce da nuove consapevolezze e dai contributi dei tuoi compagni di viaggio.
Alcuni esempi di formazione in viaggio
Inspirational Travel School
[Coming Soon]
Una settimana immersiva di formazione per capire come il turismo ispirazionale possa essere una leva per rianimare aree interne e a rischio spopolamento. Lo faremo immersi nel suggestivo borgo di Badolato (CZ) case study perfetta: da paese in stato di abbandono a polo multiculturale con nuovi cittadini provenienti da tutto il mondo. Insieme a noi ci saranno anche i fondatori di Southworking, movimento per promuovere lo smart working come strumento per tornare a vivere (e lavorare) al sud.
Come raccontare un territorio
Un po’ corso e un po’ vacanza. Condotto da Milena Marchioni, esperta di scrittura digitale, blogger, influencer e community manager. Il corso si arricchirà grazie all’esplorazione dell’isola e ai rigeneranti tuffi nelle acque turchesi che la circondano.

Cosa Imparerai
Oltre al programma del corso che sceglierai, imparerai che:
- la formazione non è solo un obbligo ma un regalo che possiamo farci per puro piacere.
- I legami nati in situazioni informali possono portare collaborazioni interessanti anche in ambito professionale.
- Il corpo che si muove in un ambiente nuovo attiva collegamenti e genera idee che alla scrivania non avresti avuto.
Per chi sono
- La formazione in viaggio è pensata per persone curiose, che cercano approcci diversi dalla classica lezione frontale.
- Le lezioni sono adatte a tutti. Non serve essere esperti per partecipare e, anche se lavori già nel campo, troverai spunti nuovi e proposte interessanti.
- Se hai dubbi su qualche tema specifico scrivici e possiamo metterti in contatto con l’insegnante.
Formazione in viaggio su misura
Hai un team e vuoi organizzare una proposta su misura? Oppure ti piacerebbe approfondire un tema del turismo ispirazionale con i tuoi collaboratori?
Ti servono più informazioni?

Chiama o scrivi un messaggio
