Fare formazione in viaggio

Per dare nuova energia ai progetti

 

Tutti abbiamo fatto esperienza di come il viaggio predisponga all’apertura verso nuove idee e possibilità. Un luogo diverso, il contatto con la natura, l’incontro con persone sconosciute ma affini: sono tutti ingredienti che fanno della formazione in viaggio un’esperienza generativa sia del punto di vista professionale che personale.

Imparare in vacanza

Se anche tu sei dell’idea che il lavoro non è solo un dovere, ma che può diventare l’occasione per vivere i propri valori, troverai piacevole sviluppare nuove abilità in un contesto informale e amichevole. Figure professionali esperte saranno al tuo fianco non solo durante le lezioni, ma anche nella vita quotidiana e potrai far crescere i tuoi progetti grazie all’energia che nasce da nuove consapevolezze e dai contributi dei tuoi compagni di viaggio.

Alcuni esempi di formazione in viaggio

Inspirational Travel School

BADOLATO 6-12 SETTEMBRE 2021

Una settimana immersiva di formazione per capire come il turismo ispirazionale possa essere una leva per rianimare aree interne e a rischio spopolamento. Lo faremo immersi nel suggestivo borgo di Badolato (CZ) case study perfetta: da paese in stato di abbandono a polo multiculturale con nuovi cittadini provenienti da tutto il mondo. Insieme a noi ci saranno anche i fondatori di Southworking, movimento per promuovere lo smart working come strumento per tornare a vivere (e lavorare) al sud.
[INFO E DETTAGLI]

Come raccontare un territorio

[Vai al viaggio]

Un po’ corso e un po’ vacanza. Condotto da Milena Marchioni, esperta di scrittura digitale, blogger, influencer e community manager. Il corso si arricchirà grazie all’esplorazione dell’isola e ai rigeneranti tuffi nelle acque turchesi che la circondano.

Cosa Imparerai

Oltre al programma del corso che sceglierai, imparerai che:

  • la formazione non è solo un obbligo ma un regalo che possiamo farci per puro piacere.
  • I legami nati in situazioni informali possono portare collaborazioni interessanti anche in ambito professionale.
  • Il corpo che si muove in un ambiente nuovo attiva collegamenti e genera idee che alla scrivania non avresti avuto.

Per chi sono

  • La formazione in viaggio è pensata per persone curiose, che cercano approcci diversi dalla classica lezione frontale.
  • Le lezioni sono adatte a tutti. Non serve essere esperti per partecipare e, anche se lavori già nel campo, troverai spunti nuovi e proposte interessanti.
  • Se hai dubbi su qualche tema specifico scrivici e possiamo metterti in contatto con l’insegnante.

Formazione in viaggio su misura

Hai un team e vuoi organizzare una proposta su misura? Oppure ti piacerebbe approfondire un tema del turismo ispirazionale con i tuoi collaboratori?

Ti servono più informazioni?

Usa il form contatti oppure:

Chiama o scrivi un messaggio