Ritrovare l’ispirazione per vivere, viaggiare, lavorare

Il nostro manifesto

 

L’idea di avere un nostro manifesto nasce dal bisogno di non perdere di vista le cose importanti. Sia che viviamo avventure straordinarie sia che siamo immersi nella routine quotidiana, abbiamo la sensazione di vivere pienamente quando riusciamo a tenere fede ai nostri valori. Ci riusciamo sempre? No, come tutti facciamo delle deviazioni e a volte ci perdiamo. E proprio in questi momenti avere un manifesto ci ricorda le coordinate della nostra direzione.

Durante la difficile primavera del 2020, quando il mondo dei viaggi sembrava allo sbaraglio, ci siamo ritrovati attorno ai tre punti cardine del nostro manifesto e li abbiamo raccontati meglio. Questo è il risultato e se ti piace, scaricalo, stampalo, invialo: lo condividiamo volentieri.

Vivere Ispirati

“Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro ancora si chiama vento, un altro ancora si chiama sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia.” Luis Sepulveda

 

  1. Dedica tempo alla custodia del tuo giardino: coltiva le relazioni che lo rendono bello e colorato e taglia i rami secchi che lo intossicano.
  2. Il tuo corpo è lo strumento attraverso cui puoi conoscere il mondo e starà con te tutta la vita. Ascoltalo e cerca l’armonia tra il movimento e la quiete.
  3. Custodisci il valore della semplicità: ricerca l’essenziale, esercitati a togliere anziché aggiungere. Pratica il vuoto fertile.

Viaggiare Ispirati

“Concedetevi una vacanza intorno a un filo d’erba, dove non c’è il troppo di ogni cosa, 

dove il poco ancora ti festeggia con il pane e la luce, con la muta lussuria di una rosa.”

Cedi la strada agli alberi – Franco Arminio

  1. Immergiti con rispetto nei territori che vai a visitare: muoviti con gentilezza, siediti ad un bar e goditi le chiacchiere della gente, vivi le usanze locali.
  2. Chiediti come rendere il viaggio che stai per intraprendere più sostenibile: fai in modo che il tuo passaggio lasci un impatto positivo su persone e ambiente.
  3. Ovunque andrai, ricordati che il viaggio più entusiasmante è quello dentro di te.

 

lavorare Ispirati

“Nella maggior parte dei casi, chi cerca un impiego non riesce a trovare il lavoro dei suoi sogni non perché non conosca abbastanza bene il mercato del lavoro, ma perché non conosce abbastanza bene se stesso.” Richard Nelson Bolles

 

  1. Domandati “cosa farei se non avessi paura?” e segui quella scintilla.
  2. Aspira ad un lavoro che ami e non sia solo un dovere, ma la più alta espressione della tua creatività e del tuo essere umano.
  3. Scegli un lavoro che sia parte integrante della tua vita, in linea con ciò che sei in tutte le sfere del tuo essere. Solo se c’è coerenza di valori in tutti gli ambiti che ti riguardano, ci sarà benessere.

Ti servono più informazioni?

Usa il form contatti oppure:

Chiama o scrivi un messaggio

Mandaci una mail a