Il turismo ispirazionale come strategia di marketing territoriale

Per promuovere un territorio, per ridargli nuova vita, servono nuovi linguaggi, nuove possibilità, nuovi modelli di riferimento per un presente che pare non averne. Viviamo in un’epoca di forte spaesamento, alla ricerca di un nuovo senso del lavoro e delle relazioni: per trovarlo, basta cambiare sguardo, cercare antichi stimoli e soprattutto ritrovare il senso di comunità e creazione di reti.
È in questo vuoto che si inserisce il turismo ispirazionale come strategia di promozione territoriale: strumento capace di restituire un senso nuovo al nostro presente e creare nuovi paradigmi per riportare vita a quelle terre che sembrano aver perso significato e prospettive.

Come promuovere una destinazione turistica a rischio spopolamento?

Cerchiamo di trovare soluzioni innovative contro lo spopolamento dei borghi e la perdita di identità dei piccoli centri a carattere rurale nella nostra INSPIRATIONAL TRAVEL SCHOOL: una scuola di formazione di marketing territoriale itinerante per esplorare il mondo del turismo ispirazionale e le sue opportunità di creazione di valore, soprattutto in aree interne e a rischio spopolamento.

L’ Inspirational Travel School è pensata per consulenti e operatori del settore turistico e culturale, proprietari di strutture ricettive e in generale per chiunque voglia attrarre nuove energie sul proprio territorio per fermarne lo spopolamento e dare vita a progetti di rinascita.

Guarda le recensioni di
chi ha partecipato alla school

Inspirational travel school

Un progetto di formazione itinerante per disegnare insieme nuove strategie di marketing territoriale grazie al turismo ispirazionale.

Immersione Formativa

Una settimana di contaminazioni positive insieme a colleghi, professionisti ed esperti del settore per immaginare soluzioni creative e progettare “nuovi mondi” per territori da ri-abitare.

Casi di successo

Stimolanti sessioni di lavoro su esperienze vincenti di innovazione basate su turismo sostenibile e ispirazionale e rigenerazione urbana.

Approccio pratico ed esperienziale

Esercitazioni, caffè ispirazionali e lavori di gruppo per tornare a casa con una ricca cassetta degli attrezzi e concretizzare il tuo progetto di marketing territoriale.

Partecipa all’Inspirational Travel School – Autumn Edition @ Civita (CS)

La nostra Inspirational Travel school è itinerante!

Contattaci per organizzarne una sul tuo territorio o per partecipare: crea OGGI un nuovo futuro grazie al turismo ispirazionale.

 Scrivi a Silvia: [email protected]

Oppure telefonale: +39 338 263 8522

6 + 12 =