Servizio Hosting per la tua attività

Costruito a livello d’uomo e che sia sempre pronto alle evoluzioni della tua attività.

Ecco 3 buoni motivi per scegliere il nostro hosting

Pensiamo a tutto noi

Dalla creazione del tuo spazio web, al rinnovo dei servizi e alla manutenzione. Penseremo a tutto noi, così che tu posa concentrarti sulla tua attività.

Il tuo sito super veloce

Ci affidiamo al servizio Cloud Hosting di Siteground, con risorse dedicate e scalabili e l’assistenza Premium che consente accesso privilegiato ai canali di assistenza.

Protezione e ottimizzazione

Installiamo gratuitamente il plugin di nostra produzione che consentirà di mantenere il tuo sito WordPress protetto e ottimizzato automaticamente.

Scegli il piano Hosting più adatto

Tutti i piani hosting prevedono cPanel dedicato a cui è possibile accedere liberamente. Ulteriori dettagli sui piani hosting qui.

Qualche domanda sul nostro servizio Hosting?

Leggi le domande frequenti qui sotto.

A quale provider di Hosting vi appoggiate?

Ci affidiamo a SiteGround perché crediamo sia il migliore Hosting ottimizzato per WordPress e con la migliore assitenza clienti. Usufruiamo del servizio di Cloud Hosting che ci consente di avere risorse quasi dedicate e soprattutto scalabili nel tempo senza interruzioni di servizio. Disponiamo di un indirizzo IP dedicato, condiviso soltanto con i clienti che hanno richiesto il nostro servizio Hosting. Ogni cliente avrà a disposizione uno spazio web dedicato e amministrabile liberamente tramite cPanel.

Ho già il mio hosting su SiteGround, perchè dovrei scegliere il vostro?

Se il vostro sito è già su SiteGround tanto meglio perché il processo di importazione sarà più agevolato. In questo caso basterà fornirci le credenziali di accesso cPanel e area clienti SiteGround.

A differenza del servizio Hosting Condiviso proposto da SiteGround, il Cloud Hosting non prevede limitazioni sulla quota di email inviate e ricevute in un certo lasso di tempo. In questo modo non è necessario rivolgersi ad un provider esterno per usufruire senza limitazioni della posta elettronica.

Inoltre potrete sempre fare affidamento sui nostri tecnici, che conoscendo bene le particolarità tecniche della vostra soluzione, potranno assistervi al meglio.

Posso richiedere l’upgrade ad un piano hosting più potente? Cosa succede in questo caso?

Sarà sufficiente fare richiesta ed effettueremo l’upgrade. In questa fase non è prevista alcuna interruzione di servizio.

Il Backup dei dati? Come funziona? È compreso nel prezzo?

Il backup giornaliero dei dati è affidato al tool di SiteGround ed è compreso nel prezzo. Il backup salva i dati dell’intero spazio web (sito, email e database) e lo spazio occupato dal salvataggio non intacca la quota prevista per lo spazio web.

In caso di problemi al mio sito, come mi devo comportare? le richieste di assistenza prevedono un costo a parte?

Il prezzo dell’hosting comprende eventuali interventi mirati al corretto funzionamento del sito, nella fattispecie, controllo del corretto funzionamento dei DNS e della posta elettronica e del database. Verificheremo periodicamente che il sito sia online e che tutto funzioni regolarmente.

In caso di problemi tecnici potrete fare sempre riferimento ai nostri tecnici inviando una email a [email protected].

I tecnici tenteranno una prima risoluzione del problema, laddove è possibile. Nel caso il problema non dovesse risolversi ci rivolgeremo immediatamente all’assistenza SiteGround. Il Cloud Hosting di SiteGround comprende l’assistenza Premium con accesso prioritario ai canali di assistenza. 

Il mio sito web ha già un dominio. È possibile trasferirlo? Pensate voi al trasferimento? È compreso nel prezzo?

Il trasferimento del dominio prevede un costo pari al solo costo di trasferimento previsto dal provider. Invece sono incluse nel prezzo Hosting le operazioni atte a finalizzare il trasferimento. Sarà sufficiente fornirci tutte le credenziali necessarie e ci penseremo noi.

Il dominio verrà trasferito sotto il provider da noi scelto, ma registrato a vostro nome, in modo che rimanga di vostra proprietà.

Nel mio precedente Hosting sono presenti numerose email che vorrei trasferire insieme al mio sito web. Pensate voi al trasferimento? è compreso nel prezzo?

Penseremo noi al trasferimento, che è incluso nel prezzo. Anche in questo caso sarà necessario fornirci tutti i dati necessari al trasferimento (Host IMAP, POP3, SMTP, indirizzi email e relative password).

Privacy dei dati e GDPR: quali sono i provvedimenti presi in materia?

WordPress, nella sua ultima versione, fornisce strumenti in linea con il GDPR. Anche i plugin usati durante lo sviluppo. In materia di protezione e salvaguardia dei dati personali, laddove interveniamo direttamente noi, sono previste misure di sicurezza in linea con il regolamento. Laddove, invece, può intervenire solo SiteGround Italia sarà onere della stessa adottare le misure adeguate di sicurezza.

Quali sono i termini di fatturazione? Sono previsti termini e vincoli di recesso? Cosa rimane di mia proprietà?

Non è previsto alcun vincolo. La fatturazione è annuale e si richiede il pagamento dell’intero anno di servizio alla richiesta di attivazione, indipendentemente se vorrete usufruirne oppure no. Non sono previste penali per la disattivazione anticipata del servizio.

è previsto un costo aggiuntivo di €50 + IVA nel caso vogliate riattivare il servizio hosting già precedentemente attivo e disattivato.

Lo spazio web fornito da noi consente a voi di operare indipendentemente dal nostro intervento. Pertanto tutti dati (sito web, immagini, email, database) sono e saranno di vostra proprietà.

Ovviamente non sarà possibile caricare materiale che violi le leggi e i regolamenti vigenti.

Per maggiori informazioni, vi inviatiamo a leggere questo documento.

Hai bisogno di aiuto sull’utilizzo dei nostri servizi?

CONSULTA LE NOSTRE GUIDE ONLINE

Abbiamo preparato alcune guide semplici facile da comprendere per utiilizzare al meglio i nostri servizi.

Contattaci Tramite Ticket

Contattaci tramite ticket.

INVIACI UNA EMAIL

Puoi contattarci tramite email all’indirizzo [email protected].