Agriturismo La Fontaccia

Progetto

Comunicazione integrata: ovvero 2 video di presentazione (di un territorio e di una destinazione umana), identità visiva e sito internet con possibilità di prenotazione diretta da parte del cliente.

PER CHI

Per Elisabetta e Samuele, due giovani appassionati e intraprendenti che hanno scelto di fare “ritorno alla terra” come primo passo della loro nuova vita insieme.

Cosa abbiamo realizzato

Come da nostra prassi, siamo andati a trovare Elisabetta e Samuele presso l’Agriturismo Fontaccia per vedere di persona la struttura e capire insieme a loro che taglio dare alla comunicazione.
Dapprima, abbiamo realizzato 2 video. Anche in questo caso, come da nostra prassi, uno che raccontasse la struttura e uno focalizzato sulla loro storia: una giovane coppia che aveva deciso di tornare alla terra, nonostante gli studi universitari avrebbero dovuto portarli decisamente altrove.
Dopo qualche mese, Elisabetta e Samuele ci hanno chiesto di realizzare per loro anche il nuovo sito internet, bilingue (avendo principalmente un pubblico straniero) e con la possibilità di effettuare la prenotazione diretta. Insieme al sito, abbiamo ideato anche una nuova identità visiva, scegliendo come simbolo un albero di ulivo, in cui il tetto della loro casa si fondeva con l’albero, come terra e radici.
In generale, abbiamo scelto di impostare una comunicazione fresca (che rispecchiasse la loro giovane età) ma che mantenesse anche un legame con la tradizione toscana che loro stanno con passione portando avanti.

Video