Vuoi diventare un Travel Designer?

Diventa un consulente che unisce nozioni di psicologia alle competenze nell’organizzazione di un viaggio.

Un Travel Designer, anzi un Inspirational Travel Designer è l’agente di viaggio capace di rispondere alla forte esigenza di cambiamento della nostra epoca. Crediamo infatti in un nuovo tipo di intermediazione, più umana, che mette al centro la persona e la supporta nel trovare nuove rotte interiori, oltre che destinazioni esteriori.
L’Inspirational Travel Designer è un professionista, un innovatore e un rivoluzionario che sa disegnare vacanze psicologicamente adatte al viaggiatore: viaggi ispirazionali che incoraggiano al cambiamento. Perchè c’è una vacanza giusta per ogni momento della vita e l’Inspirational Travel Designer sa costruirla su misura per te.

Chi è l’Inspirational Travel Designer?

L’Inspirational Travel Designer è la figura professionale che abbiamo ideato per rispondere alle nuove esigenze del mercato turistico e che abbiamo presentato alla Fiera internazionale del turismo TTG nel 2016.

è un conoscitore

Di luoghi, ma soprattutto di storie umane ispirazionali.

è un designer

Che sa disegnare il viaggio psicologicamente più giusto per chi ha di fronte.

è un INNOVATORE

Perchè propone modalità originali e innovative di viaggiare.

Il corso fa per te se

Hai un’agenzia di viaggi e vuoi imparare metodi innovativi di approccio al viaggiatore.

Vuoi diventare un professionista innovativo nel mercato turistico.

Credi che il viaggio sia potente strumento di cambiamento.

Diventa un inspirational travel designer
con il nostro corso di formazione

Corso formula weekend immersi nella natura bolognese della durata di 2 o 3 giorni (a seconda della formula scelta) per diventare un Ispirational Travel Designer e iniziare subito a ideare viaggi che ispirano a migliorare la propria vita.

A chi è rivolto

Pensato per consulenti di viaggio, ma anche per aspiranti tali: crediamo che esperienze lavorative diverse tra i partecipanti stimolino la condivisione di visioni e approcci eterogenei al viaggio e al viaggiatore e siano un valore aggiunto della nostra proposta formativa.

Quali sono gli obiettivi

Diventare un Travel Designer, un po’ psicologo e un po’ consulente di viaggio, in grado di offrire al viaggiatore esperienze altamente ispirazionali. L’Inspirational Travel Designer sa capire le aspettative del cliente e disegnare un viaggio su misura rispetto alla fase di vita che sta attraversando.

il programma del corso

Il corso è suddiviso in due moduli: il primo tecnico-amministrativo, il secondo ha un taglio psicologico nella prima parte, mentre la seconda è dedicata all’organizzazione del viaggio ispirazionale e alle migliori strategie di comunicazione per raggiungere il tuo target di viaggiatore

LE RECENSIONI DI CHI HA PARTECIPATO AL CORSO

Aiutare le persone a viaggiare nel mondo ma anche dentro sé stesse. Un Inspirational Travel Designer crea un’esperienza di viaggio che mette al centro la relazione, la crescita personale e la ricerca dell’autenticità. Per questo motivo ho scelto il corso di Inspirational Travel Company, perché rispecchia il modo in cui vorrei viaggiare e far viaggiare.
Ho partecipato alle tre sessioni formative che si sono svolte all’interno delle Serre dei Giardini Margherita di Bologna a marzo 2020.
Durante la prima giornata, di impronta tecnico-amministrativa, ci hanno fornito indicazioni pratiche indispensabili per impostare in modo realistico e consapevole l’attività. Dall’importanza di avere una direzione tecnica, alle politiche di mark up fino alla costruzione di un pacchetto turistico completo.
Il secondo giorno è stato dedicato al Travel Counseling con la fondatrice di questa disciplina, Alice Bianchi. Siamo entrati nella dimensione psicologica del viaggio, come esperienza di crescita personale ed evento trasformativo. Per aiutare le persone a scegliere l’esperienza di viaggio che può davvero arricchirle e farle stare bene.
Infine, insieme a Silvia Salmeri, CEO di Inspirational Travel Company, abbiamo analizzato il mercato turistico e imparato una metodologia per creare e comunicare pacchetti turistici. Mettendo in pratica tutti i concetti appresi attraverso un esercizio creativo e sfidante.
Consigliato sia a chi parte da zero che a chi lavora già nel mondo del turismo!

Elisa Gaudio

Le mie aspettative, già alte, sono state superate.
Il corso è ben strutturato, offre approcci diversi rispetto al tipico modo di concepire e costruire esperienze di viaggio, mettendo al centro le persone e le relazioni che si vengono a instaurare, la prova tangibile è l’esperienza stessa che si vive con i docenti e con i compagni di corso.
Non meno importante sono gli strumenti che vengono forniti sia a livello tecnico per la costruzione del viaggio, in linea anche con le normative da rispettare (modulo consigliato a chi non ha conoscenza del settore e di legislazione del turismo), sia per la conoscenza del potenziale viaggiatore, grazie all’innovativo metodo ideato da Alice che coniuga nozioni di psicologia al viaggio, sia il modulo con Silvia, pioniera di questo progetto, che oltre ad “ispirare” attraverso la condivisione delle tappe che hanno condotto alla fondazione dell’ Inspirational Travel Company, fornisce strumenti all’avanguardia per la creazione e l’analisi di modelli di business innovativi.
Tirando le somme sono tornata a casa con una bella esperienza di viaggio, tanti nuovi amici, nuove competenze e maggiore consapevolezza.
Grazie a tutto l’Inspirational Team e ai miei compagni di corso.

Gabriella Nicolosi

Ho avuto il piacere di partecipare alle 3 giornate di formazione con le ragazze di Inspirational Travel Company, e devo dire che sono pienamente soddisfatto e grazie a questo corso ho chiarito le mie idee e sono ora in grado di muovermi a realizzarle nel concreto.
Il mio livello di esperienza nel mondo del turismo era basso, partivo dall’accoglienza, da qui l’idea di poter proporre viaggi ai nostri clienti ma i dubbi legali e pratici erano moltissimi.
La prima giornata Tecnica Amministrativa mi ha chiarito gran parte dei dubbi, esci con tantissime nozioni, nomi, indicazioni utili e un’infarinatura da poter mettere in campo e utilizzare “nel mondo reale”.
La seconda giornata mi ha dato conferma sulla forza dei viaggi e sull’impatto positivo che ognuno di noi può dare al suo cliente assieme a tecniche studiate ed elaborate da mano esperta, per poter disegnare al meglio un viaggio esperenziale.
Terza giornata conclusiva con spunti sul futuro, direzione del settore turistico e prova concreta che queste ragazze sono molto brave ad ideare, pensare, simpatiche.. ma soprattutto pratiche. Di questi tempi si legge moltissimo, sembrano tutti guru, ognuno sembra avere la soluzione giusta, ma poi guardi cosa ha fatto nel concreto, quali risultati ha ottenuto, anche magari in termini di fatturato, ed effettivamente c’è poca sostanza.. ITC invece le pensa bene e le fa benissimo, poi da vicino scopri che le fa ancora meglio di quello che credevi e quindi quale migliore insegnante di qualcuno pratico?
Grazie, consigliatissimo! Brave Brave Brave!
Soldi e tempo ben spesi e che sono sicuro recupererò in breve grazie alle cose imparate e alle persone conosciute.

Luciano Zhang Cheung

Contenuti del corso

Modulo Tecnico - Amministrativo (1 Giorno)

Verranno approfonditi gli aspetti tecnici e burocratici che ogni Travel Designer deve saper gestire come il contratto di viaggio, l’assicurazione, la bigliettistica, sempre con la giusta dose di leggerezza e con un approccio interattivo.
Imparerai da Monica Gazzera, Direttore tecnico di agenzia e Inspirational Travel Designer.

Modulo Ispirazionale (2 Giorni)

Nella prima parte, verranno analizzati gli aspetti psicologici del viaggio, quale potente strumento di cambiamento interiore.
Nella seconda parte, approfondirai la situazione attuale del mercato turistico e imparerai a realizzare la tua strategia per promuovere la tua professionalità.

Imparerai da Alice Bianchi, Travel Counselor e da Silvia Salmeri, CEO di Inspirational Travel Company.

Corso Completo (3 Giorni)

Un percorso completo che comprende il modulo tecnico + il modulo ispirazionale.

Iscriviti!

Nuove date arriveranno presto, per iscriverti alla lista d'attesa mandaci una mail a info@inspirationaltravelcompany.it. Se invece non vuoi aspettare, acquista la versione online del corso!

Leggi il PROGRAMMA COMPLETO nella brochure del corso..

Sei interessato ad un percorso di formazione personalizzato?

Vuoi fare il corso ma non riesci a partecipare alla formula in aula?