Vuoi diventare un Travel Designer?

Diventa un consulente che unisce nozioni di psicologia alle competenze nell’organizzazione di un viaggio.

Un Travel Designer, anzi un Inspirational Travel Designer è l’agente di viaggio capace di rispondere alla forte esigenza di cambiamento della nostra epoca. Crediamo infatti in un nuovo tipo di intermediazione, più umana, che mette al centro la persona e la supporta nel trovare nuove rotte interiori, oltre che destinazioni esteriori.
L’Inspirational Travel Designer è un professionista, un innovatore e un rivoluzionario che sa disegnare vacanze psicologicamente adatte al viaggiatore: viaggi ispirazionali che incoraggiano al cambiamento. Perchè c’è una vacanza giusta per ogni momento della vita e l’Inspirational Travel Designer sa costruirla su misura per te.

Chi è l’Inspirational Travel Designer?

L’Inspirational Travel Designer è la figura professionale che abbiamo ideato per rispondere alle nuove esigenze del mercato turistico e che abbiamo presentato alla Fiera internazionale del turismo TTG nel 2016.

è un conoscitore

Di luoghi, ma soprattutto di storie umane ispirazionali.

è un designer

Che sa disegnare il viaggio psicologicamente più giusto per chi ha di fronte.

è un INNOVATORE

Perchè propone modalità originali e innovative di viaggiare.

Il corso fa per te se

Hai un’agenzia di viaggi e vuoi imparare metodi innovativi di approccio al viaggiatore.

Vuoi diventare un professionista innovativo nel mercato turistico.

Credi che il viaggio sia potente strumento di cambiamento.

Diventa un inspirational travel designer
con il nostro corso di formazione

Corso residenziale tra le colline della Valsamoggia fuori Bologna della durata di 2 o 3 giorni (a seconda della formula scelta) per diventare un Ispirational Travel Designer e iniziare subito a ideare viaggi che ispirano a migliorare la propria vita.

A chi è rivolto

Pensato per consulenti di viaggio, ma anche per aspiranti tali: crediamo che esperienze lavorative diverse tra i partecipanti stimolino la condivisione di visioni e approcci eterogenei al viaggio e al viaggiatore e siano un valore aggiunto della nostra proposta formativa.

Quali sono gli obiettivi

Diventare un Travel Designer, un po’ psicologo e un po’ consulente di viaggio, in grado di offrire al viaggiatore esperienze altamente ispirazionali. L’Inspirational Travel Designer sa capire le aspettative del cliente e disegnare un viaggio su misura rispetto alla fase di vita che sta attraversando.

il programma del corso

Il corso è suddiviso in due moduli: il primo tecnico-amministrativo, il secondo ha un taglio psicologico nella prima parte, mentre la seconda è dedicata all’organizzazione del viaggio ispirazionale e alle migliori strategie di comunicazione per raggiungere il tuo target di viaggiatore

LE RECENSIONI DI CHI HA PARTECIPATO AL CORSO

Contenuti del corso

Modulo Tecnico - Amministrativo (1 Giorno)

Verranno approfonditi gli aspetti tecnici e burocratici che ogni Travel Designer deve saper gestire come il contratto di viaggio, l’assicurazione, la bigliettistica, sempre con la giusta dose di leggerezza e con un approccio interattivo.
Imparerai da Francesca Pozzan, direttore tecnico di agenzia, Inspirational Travel Designer e coordinatrice di gruppi.

Modulo Ispirazionale (2 Giorni)

Nella prima parte, verranno analizzati gli aspetti psicologici del viaggio, quale potente strumento di cambiamento interiore.
Nella seconda parte, approfondirai la situazione attuale del mercato turistico e imparerai a realizzare la tua strategia per promuovere la tua professionalità.

Imparerai da Alice Bianchi, Travel Counselor e da Silvia Salmeri, CEO di Inspirational Travel Company.

Corso Completo (3 Giorni)

Un percorso completo che comprende il modulo tecnico + il modulo ispirazionale.

Iscriviti!

Il prossimo corso si terrà dal 18/10/19 al 20/10/19 a Monteveglio (BO).

* Posti disponibili: 4. le quote si riferiscono ai soli moduli formativi e non comprendono i pasti e i pernottamenti Maggiori dettagli nella brochure del corso..